Ieri era stata data la notizia che Joaquin Phoenix poteve essere seriamente preso in considerazione per il ruolo di Doctor Strange, ma la notizia rimaneva nella sfera dei rumors.
Leggi anche: Doctor Strange anche Joaquin Phoenix in lizza per il ruolo?
Oggi invece The Warp segnala alcun tweet ‘sospetti’ che potrebbero seriamente dare un indizio preciso sulla scelta definitiva dell’attore come protagonista del film Marvel. Ecco i Tweetin questione:
One of the comic book stores in CT had Joaquin Phoenix stop by.
He was looking for Dr. Strange comics.
— Kevin. (@KevinInChains) July 18,
2014
Hey @scottderrickson,
Joaquin Phoenix was shopping for some Dr. Strange comics at Sarge’s
Comics in New London, CT last week. Is he the Dr.?
— Tony Nunes (@TonytheNunes) July 23,
2014
Cosa ne pensate? Come mai l’attore dovrebbe interessarsi proprio in questo momento al personaggio e andare in fumetteria a comprare materiale su di lui? Può essere che Phoenix abbia sviluppato un’imporvvisa e provvidenziale passione per il fumetto oppure che l’attore stia cominciando a studiare la parte?
Doctor Strange sarà diretto da Scott Derrickson, registra degli Horror di successo Sinister e The Exorcism of Emily Rose, e si baserà su una sceneggiatura scritta da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer.
Il Dottor Strange (Doctor Strange), alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L’idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko. È un personaggio che orbita nell’universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano – come più spesso avviene – in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell’utilizzo della magia: infatti Strange è definito il “mago supremo” o “signore delle arti mistiche”.