Eddie Redmayne: spotlight di novembre su Just Jared

Eddie Redmayne film

Arriverà nel 2015 sui nostri schermi con La Teoria del Tutto, intanto però Eddie Redmayne si prepara a far parlare di sè durante la prossima season award a Hollywood per la straordinaria (a quanto si dice) interpretazione che ha offerto di Stephen Hawking nel film che racconta la sua vita. Di seguito vi mostriamo lo spotlight che gli ha dedicato il sito Just Jared, con tanto di intervista.

 

Meglio noto per la sua partecipazione a Marilyn e a Les Misérables, Eddie è anche un ottimo attore di teatro, tanto che nel 2010 ha vinto un Tony Award per il suo ruolo nella piece Red.

Qual è il tuo ricordo preferito della tua esperienza in La Teoria del Tutto?

Eddie Redmayne: “La prima cosa che mi ha emozionato tantissimo è stata incontrare Hawking in persona. E’ divertente in maniera geniale.”

La SLA è un argomento molto caldo, soprattutto dopo la catena estiva degli Ice Bucket Challenge. Pensi che il film accenderà una ulteriore luce sul problema?

Eddie Redmayne: “L’Ice Bucket Challenge ha portato un sacco di soldi alla ricerca e molta più attenzione alla malattia. Questa brutale malattia circola da 100 anni e si cerca ancora di combatterla con delle cure, cosa che si riesce a perseguire anche grazie ai fondi. Spero che il film aiuterà a mostrare gli effetti della malattia e tutte le sofferenze che porta, al malato e alla famiglia.”Per un attore il tuo è un ruolo davvero impegnativo. Qual è il tuo ruolo dei sogni?Eddie Redmayne: “Sinceramente non ho mai avuto un ruolo specifico a cui aspirare. Non avrei mai sognato di interpretare Stephen Hawking. Nemmeno in un milione di anni.”

Qual è stato il tuo primo ruolo da attore prima delle cose davvero importanti che hai fatto di recente?

Eddie Redmayne: “Il bambino numero 43 in una produzione di Oliver.”

A parte il tuo film, c’è stato quest’anno un film che ti ha conquistato?

Eddie Redmayne: “Due giorni una notte. Penso che Marion Cotillard sia da togliere il fiato. In tutto.”Fonte: JJ

- Pubblicità -