Exodus Dei e Re: Egitto bandisce il film “storicamente inesatto”

Exodus - Dei e Re

La notizia arriva da BBC news e riguarda Exodus Dei e Re, film diretto da Ridley Scott, distribuito dalla Twentieth Century Fox, che vede protagonisti Christian Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul e Sigourney Weaver. 

 

Il film è uscito nei maggiori mercati internazionali, ma ancora gli incassi stentano a decollare. Secondo le stime i milioni guadagnati sarebbero 107, a fronte di una spesa di 140 milioni di dollari. Ora arriva un nuovo guaio per Exodus Dei e Re. Il film è infatti stato bandito dalle sale cinematografiche egiziane, dopo che inzialmente era stato approvato. La release era prevista per il 31 dicembre, ma ora la censura egiziana sostiene che il film non può essere mostrato per via delle inesattezze storiche. Gli egizi non avrebbero mai usato schiavi ebrei per costruire le piramidi e il famoso miracolo della separazione delle acque del Mar Rosso sarebbe stata causata da un terremoto e non da un atto divino. Stessa sorte dovrebbe toccare al film anche in Marocco.

Exodus Dei e Re ClipDall’acclamato regista Ridley Scott (Il Gladiatore, Prometheus) arriva l’atteso kolossal, Exodus: Dei e Re, l’epica avventura  di un uomo che ha avuto il coraggio di sfidare la potenza di un impero. Usando effetti speciali allo stato dell’arte e un 3D immersivo, Scott porta nuova linfa alla storia di Mosè (Christian Bale) e alla sua lotta contro il faraone egizio Ramses (Joel Edgerton), guidando 400,000 schiavi in un monumentale viaggio per fuggire dall’Egitto e dalle sue mortali piaghe.

Fonte: BBC news

- Pubblicità -