Fantastici 4: la Marvel vuole cancellare il fumetto?

Fantastici 4Arriva un rumors che se confermato ha dell’incredibile. Secondo quanto apprendiamo oggi da Bleeding Cool la Marvel ha intenzione di bloccare la pubblicazione di tutti i fumetti relativi ai Fantastici 4, sia 616-Universe e Ultimate Universe, perché ritengono che la pubblicazioni avvantaggia i film della 20th Century Fox che ne ha acquistato i diritti cinematografici durante gli anni del rischio di fallimento della Marvel.

 

LEGGI ANCHE: The Fantastic Four: Miles Teller, Jamie Bell e Kate Mara sul set [Foto]

Questo è un tentativo di snobbare la Fox e tentare proprio di far cancellare il reboot. Di conseguenza stanno tentando anche di rimuovere qualsiasi opera d’arte con i Fantastici 4 dagli uffici della Marvel. I personaggi rimarranno solo in altri fumetti, come ad esempio negli Avengers. Quest’ultimo particolare forse potrebbe essere un tentativo di appropriarsi dei personaggi singoli, che appariranno in storie parallele di altri brand.

LEGGI ANCHE: X-Men e Fantastici 4: Simon Kinsberg sul possibile crossover

Probabilmente questa operazione se confermata darà la possibilità alla Marvel di utilizzare i personaggi nei film Disney/Marvel come accaduto ad esempio con i personaggi di Quicksilver e Scarlet Witch, ma è anche vero che sarebbe un’operazione maldestra, che potrebbe scatenare la più grande guerra giudiziaria sui diritti legati a dei personaggi.

The Fantastic Four è previsto in uscita il 19 giugno 2015.

Ricordiamo che Kate Mara vestirà i panni di Sue Storm / La Donna Invisibile. Jamie Bell quelli invece di Ben Grimm / La Cosa. Miles Teller interpreterà il ruolo di Reid Richards / Mr. Fantastic, mentre Michael B. Jordan sarà Johnny Storm / La Torcia Umana. Nel cast anche Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey.

Leggi anche: Fantastic Four: Michael B. Jordan risponde alle critiche

Basato sul fumetto “The Ultimate Fantastic Four”, il nuovo adattamento si concentrerà sui personaggi più giovani. Josh Trank dirigerà il film basato su una sceneggiatura  Kinberg, Matthew Vaughn e Gregory Goodman che saranno anche produttori esecutivi. Fantastic Four uscirà il 19  Giugno 2015. Lo studio ha già annunciato per il 2017 l’uscita di The Fantastic Four 2.

- Pubblicità -