Festival di Cannes 2014: il mito di Cinecittà in mostra

Festival-di-Cannes-2014-cinecittaIstituto Luce-Cinecittà e Cinecittà Studios sono insieme a Chopard – lo storico marchio dell’orologeria e gioielleria, partner ufficiale del Festival di Cannes – nella Mostra ‘Backstage at Cinecittà’ che vedrà l’inaugurazione il prossimo 14 maggio alla 67ª edizione del Festival. Un evento espositivo, con la collaborazione della Cineteca Nazionale, che attraverso memorabili scatti fotografici porta sulla Croisette immaginario e mito di Cinecittà.

 

Un mito che Istituto Luce, che nel 2014 celebra i 90 anni dalla fondazione, conserva materialmente e con passione nel suo grande Archivio Storico, esaltato nella Mostra dai volti di attrici, attori, registi, immortalati nei set costruiti negli storici stabilimenti di Via Tuscolana.

La mostra, prevista come un’esposizione itinerante che toccherà altre tappe internazionali,segna l’anticipazione pubblica di un accordo di partnership tra Chopard, Luce-Cinecittà e Cinecittà Studios che porterà nei prossimi anni ad iniziative in forme e contenuti di importanza strategica per l’immagine del Cinema Italiano.

Una mostra  che affianca marchi protagonisti di una tradizione di stile ammirata nel mondo, per dare nuova bellezza a una memoria inafferrabile, ma necessaria, come quella del nostro immaginario cinematografico.

- Pubblicità -