flash gordonLa fonte di Empire pare non sia ben chiara, ma sembra proprio che si stia avvicinando un progetto cinematografico che vede protagonista Flash Gordon, protagonista delle strisce a fumetti degli anni ’30.

 

Per scrivere una storia sul personaggio sarebbero stati ingaggiati JD Payne e Patrick McKay, gli sceneggiatori del terzo adattamento cinematografico dello Star Trek moderno.

Flash Gordon è un personaggio dei fumetti, protagonista dell’omonima striscia a fumetti di fantascienza, ideata da Alex Raymond e pubblicata per la prima volta il 7 gennaio 1934. Stampato a colori sulle tavole dei supplementi domenicali dei quotidiani, si distinse subito per i suoi disegni, che diventarono sempre più elaborati e realistici col passare del tempo. Dal fumetto sono state tratte numerose opere cinematografiche e televisive.

Nel 1995 la strip fu una delle venti incluse nella serie commemorativa di francobolli statunitensi Comic Strip Classics. Nel 1980 è stato realizzato un film sul personaggio, diretto da Mike Hodges, che si ricorda anche per la colonna sonora firmata dai Queen.

Fonte: Empire

- Pubblicità -