Giffoni Film Festival 2014: oggi Winx Club 3 Il Mistero degli Abissi

Winx Club Il mistero degli AbissiIn anteprima al Giffoni Experience i primi 6 minuti del nuovo film “Winx Club 3 – Il Mistero degli Abissi” di Iginio Straffi, in uscita in tutta Italia il 4 settembre 2014, distribuito da 01 Distribution.

 

Il pomeriggio sarà ricco di appuntamenti, in particolare per i giovanissimi del Festival che avranno l’occasione di imparare la coreografia di danza sulle note della nuova canzone del film. Ospiti del Giffoni Experience le Winx in carne ed ossa, Bloom, Stella, Tecna, Flora, Musa, Aisha e Sky, che saranno felici di firmare autografi e fotografarsi con i fan. A seguire uno speciale aperiWinx con Winx donuts presso lo stand Giffoni per la distribuzione delle ciambelle.

“Con il film “Winx Club – Il Mistero degli Abissi” le Winx festeggiano i loro primi dieci anni di vita. È un traguardo importante per una produzione animata, e ancor di più per una produzione italiana. Sono particolarmente orgoglioso di questo risultato, e se ripenso a quando abbiamo iniziato questo lungo viaggio, arrivare a festeggiare oggi questi dieci anni è davvero una soddisfazione immensa ma anche una grande responsabilità. Dal punto di vista artistico e creativo sono consapevole che ci sono ancora molti spunti che le Winx offrono e su questi mi sono concentrato nel momento dell’ideazione del film. Mi sono così divertito a scoprire le potenzialità delle nostre eroine sul versante della commedia e non soltanto della fantasia. Oggi il pubblico ha dimostrato di apprezzare molto questo genere e noi della Rainbow abbiamo voluto far emergere questa vena brillante ed ironica delle nostre fatine. Come tutti i classici, dopo dieci anni dall’inizio delle nostra avventura, possiamo permetterci di usare questa definizione, le Winx non finiscono mai di sorprendere e di rinnovarsi pur restando sempre se stesse e per questo ancora tanto amate. Questo film è per i dieci anni compiuti e per i tanti anni da festeggiare ancora insieme” – dichiara Iginio Straffi.

Prodotto e diretto da Iginio Straffi, Produttore esecutivo Joanne Lee, Organizzatore generale Francesco Mastrofini, scritto da Iginio Straffi, Giovanni Masi, Direzione Artistica per Rainbow Vincenzo Nisco, Direzione Artistica per Rainbow C.G.I. Marco Marini. Tutto sembra tranquillo ad Alfea, dove le Winx stanno facendo da tutor per le matricole, ma le perfide Trix, storiche antagoniste delle Winx, arrivano nell’Oceano Infinito con l’intenzione di sedersi sul trono dell’Imperatore e di reclamarne il potere. Gli umani stanno infatti inquinando gli oceani mettendo a repentaglio l’equilibrio e l’ecosistema dell’Oceano Infinito, la dimensione che collega tutti i mari di Magix. Quale migliore occasione per le Trix per tentare un colpo di mano e diventare imperatrici? Ma le Winx sono coraggiose e non assisteranno passivamente alla distruzione dei mondi sommersi. Riusciranno con il loro cuore puro a ristabilire l’equilibrio dell’Oceano Infinito contrastando l’inquinamento e riportando la pace nella Dimensione Magica?

Coraggio, altruismo e simpatia: le Winx festeggiano i loro primi spettacolari dieci anni di vita!

 

- Pubblicità -