La Lego ha rilasciato le prime foto dei giocattoli dedicati al film Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan che saranno presentati durante il Comic Con 2014 di San Diego che si terrà dal 24 al 27 Luglio. Il set sarà composto da Batman,Joker e dalla leggendaria tumbler che si costruirà con l’ausilio di 1869 pezzi. Il set che dovrebbe arrivare in commercio dal 1 Settembre costerà negli USA 199 Dollari. [nggallery id=936]

 

Comic Con 2014 The_Dark_Knight_LEGO_7Il cavaliere oscuro (The Dark Knight) è un film del 2008 diretto da Christopher Nolan e basato su Batman, personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger. La pellicola è il seguito di Batman Begins (2005), anch’esso diretto da Nolan, ed è stata preceduta dal film direct-to-video Il cavaliere di Gotham, raccolta di cortometraggi animati realizzati in stile anime, che coprono l’arco temporale tra i due lavori cinematografici.

In questo episodio della saga Bruce Wayne, ovvero Batman (Christian Bale), affiancato dal procuratore distrettuale Harvey Dent (Aaron Eckhart) e dal commissario Jim Gordon (Gary Oldman), si trova ad affrontare il criminale Joker (Heath Ledger). Nel cast figurano anche Maggie Gyllenhaal,Michael Caine e Morgan Freeman.

Il film è stato girato negli Stati Uniti, in particolare a Chicago, e ad Hong Kong, con molte sequenze realizzate impiegando la tecnologiaIMAX. La sua uscita è stata preceduta da un’enorme campagna di marketing virale online. Inoltre, ha destato particolare attenzione nei mass media la morte di Ledger, avvenuta il 22 gennaio 2008, poco dopo il termine delle riprese.

Il cavaliere oscuro è stato distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 18 luglio 2008 e ha incassato più di un miliardo di dollari in tutto il mondo, rimanendo per tre anni il film di supereroi di maggiore successo. La pellicola ha ricevuto numerose candidature e riconoscimenti, tra cui due premi Oscar, a Richard King per il miglior montaggio sonoro e a Heath Ledger come miglior attore non protagonista (postumo) . Nel 2012 è uscito il seguito del film, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, che conclude la saga.

USA Today

- Pubblicità -