Goltzius and Pelican Company: Peter Greenaway porta a Teatro il suo film

Arriva finalmente a Roma per il pubblico Goltzius and Pelican Company, l’ultimo progetto multimediale (definirlo semplicemente film sarebbe riduttivo) del regista inglese Peter Greenaway, dopo essere stato proiettato alla 7° edizione del Festival Internazionale del Film di Roma nella sezione Cinema XXI .

 

LEGGI ANCHE: Recensione film Goltzius and The Pelican Company di Peter Greenaway

LEGGI ANCHE: Goltzius and The Pelican Company” di Peter Greenaway


Ma non si tratta di una normale uscita in sala, bensì una nuova modalità di fruizione, che trova in tale film il prodotto giusto per uscire dagli schemi ormai asfittici delle normali logiche da botteghino. Grazie a un idea dell’associazione
il film sarà in cartellone nei più prestigiosi teatri italiani e successivamente disponibile per le sale cinematografiche d’essai. Un percorso distributivo innovativo e sperimentale, ideato e realizzato da due realtà milanesi giovani e dinamiche, attive nella produzione, distribuzione e promozione di cinema e prodotti culturali di qualità, ovvero Lo Scrittoio e Cinecult. 

Goltzius and Pelican Company foto 3

Il progetto distributivo si pone come vera e propria operazione culturale: il film verrà infatti proposto in lingua originale con sottotitoli in italiano, scelta che permette di non intervenire in alcun modo sulla potenza espressiva del film e privilegiare la costruzione dell’immagine e dell’immaginario di Greenaway.
Il film sarà in programmazione Dal 12 al 16 novembre al Teatro Argentina di Roma. Tutti i giorni alle 21 e, domenica 16/11 anche alle 18.30. Mercoledì 12 novembre sarà presente Peter Greenaway. Inoltre il visionario film-maker gallese sarà ospite stasera alle 19 nella trasmissione Hollywood Party su Rai Radio 3.

Goltzius and Pelican Company foto 2

Goltzius and Pelican Company foto 1

- Pubblicità -