Il Conte di Montecristo con Gerard Depardieu

Il conte di MontecristoSerata all’insegna del grande romanzo quello in programmazione questa sera. Infatti il film che vi segnaliamo oggi è Il Conte di Montecristo con Gerard Depardieu in onda su Canale 5 giovedì 2 e venerdì 3 alle 21:10. Nel cast anche gli italiani Ornella Muti e Sergio Rubini.

 

La fiction è tratta dall’omonimo, affascinante romanzo di Alexandre Dumas. Ambientata nell’ 800, anche la fiction racconta le avventure di Edmond Dantes (Gerard Depardieu), un giovane marinaio marsigliese che, la sera del suo fidanzamento con una bellissima ragazza, Mercedes, viene ingiustamente imprigionato in seguito ad una macchinazione ordita ai suoi danni. Rinchiuso per venti interminabili anni nelle segrete di un castello, Edmond evade mosso da un inestinguibile desiderio di vendetta ed andrà in cerca di tutti coloro che lo hanno ingiustamente condannato. Per la prima volta Gerard Depardieu recita per la televisione e fa tornare Edmond Dantes nel piccolo schermo. La storia di un eroesospeso tra vendetta e giustizia è stata girata combinando ritmo e sentimenti, spettacolarità ed eleganza, fascino e autenticità.

Il protagonista è affiancato da Ornella Muti che interpreta Mercedes, la donna tanto amata da Edmond Dantes, e da Sergio Rubini nel ruolo di Bertuccio, suo servitore e amico.

- Pubblicità -