Italy in a Day: continua il successo del social movie di Gabriele Salvatores

Italy in a DayContinua il grande successo  di Italy in a Day, il film collettivo di Gabriele Salvatores, prodotto da Indiana Production con Rai Cinema in associazione con Scott Free.

 

LEGGI ANCHE: Dallo spazio alle lenzuola: Gabriele Salvatores racconta Italy in a Day

LEGGI ANCHE: Venezia 71: Italy in a Day recensione del film di Gabriele Salvatores

Già accolto da un lunghissimo applauso dopo la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia – Fuori Concorso, il film è stato proposto ieri, martedì 23 settembre, con una uscita evento in un’unica giornata,  in 56 sale sparse in tutta Italia incassando più di 38mila euro, con una media copia di rilievo pari a 709 euro, la più alta della giornata.

Un risultato al di là di ogni aspettativa per un evento che ha visto il pubblico  rispondere con sorprendente partecipazione ad una proposta culturale innovativa, a un nuovo modo di fare cinema, reagendo con lacrime, risate e applausi a scena aperta alle immagini  sperimentali e rivoluzionarie di quello che può essere definito il primo social movie italiano.

Salvatores ha selezionato circa 600 filmati, dopo averne raccolti e visionati più di 44mila! Una grande partecipazione popolare da parte degli italiani, che supera di gran lunga quella registrata dalla precedente edizione britannica. Un lavoro reso possibile anche grazie alle forze messe in campo da tutta la Rai, in una operazione sinergica con pochi precedenti.

ITALY IN A DAY  andrà in onda in prima serata sabato 27 settembre su Rai3.

- Pubblicità -