Da diverse settimane si rincorrono voci sulle dichiarazioni di James Gunn in merito al rapporto che ci sarà o meno tra Guardiani della Galassia e Avengers. Il regista aveva dichiarato chiaramente che i suoi Guardiani non sono sottoposti o legati in maniera subordinata ai Vendicatori, ma in un susseguirsi di dichiarazioni e interviste, ad un certo punto James Gunn ha pensato che fosse necessario intervenire il prima parsona per fare chiarezza sulle sue stessa dichiarazioni, dal momento che gli articoli che lui steso ha letto, basato sulla stessa intervista da lui rilasciata, dicevano tutto e il contrario di tutto.
Leggi anche: James Gunn: “Guardiani della Galassia non è un prequel di Infinity War”
Sulla sua pagina personale di Facebook, James
Gunn ha scritto chiaramente le sue intenzioni. In un lungo
post ha chiarito la sua posizione dicendo di non aver mai detto nè
l’una nè l’atra cosa e che per luiil futuro dei Guardiani è
certamente legato a quello degli
Avengers, ma senza fretta di riunire le
due squadre, dal momento che le sue intenzioni, e quelle della
Marvel, sono quelle di mantenere il
più grande possibile questo universo condiviso, e per farlo c’è
bisogno di indagare altri spazi e altri mondi, cosa che i Guardiani
possono fare in autonomia.
Leggi anche: Guardiani della Galassia 2: James Gunn rivela il nome del padre di Star Lord
Il regista ha scritto: “Ci sono cose molto più importanti che accadono nel mondo adesso, ma questa cosa sta sfuggendo di mano così ora faccio del mio meglio per chiarire le cose. Forse qualche volta ho detto le cose in maniera imperfetta o poco chiara. Tutto quello che ho provato a dire è che i Guardiani sono una parte molto importante del MCU, e sicuramente condividono lo stesso universo con gli Avengers. Ma la settimana dopo che il film è uscito, sono andato alla Marvel con Feige e gli altri e ho esposto loro le idee che avevo per il sequel. Sono stati tutti molto interessati ad ascoltarmi. E su una cosa eravamo d’accordo. Per ora i Guardiani restano separati dagli eroi terrestri, perchè hanno un’intera galassia da esplorare.”
Leggi anche: Guardiani della Galassia 2: James Gunn annuncia grandi novità
Sembra quindi che, nella sua maniera schietta e sempre gentile, James Gunn sia riuscito a chiarirsci un punto che poteva sembrarci oscuro.
Che ve ne pare?