James Gunn: Guardiani della Galassia 2, progetti futuri e True Detective

True Detective serie tv

James Gunn, ospite al Tokyo International Film Festival, ha risposto ad alcune domande di The Playlist in merito ai Guardiani della Galassia e soprattutto in merito al sequel del film ufficializzato pochi giorni dopo l’uscita al cinema della prima avventura di Star Lord e compagnia.

 

“Siamo aperti ad uno scenario alla Mission Impossible in cui tutti i personaggi muoiono … No, ad essere onesti, avevo la storia base per il secondo film mentre lavoravo al primo, e forse anche di più. Così la storia andrà a rispondere a molte domande poste nel primo film, e saremo in grado di sapere alcune cose nuove dei personaggi che nel primo film non sapevamo, e potremmo anche incontrare alcuni personaggi nuovi.”

Sembra che Gunn, come aveva già ripetuto in altre occasioni, avesse dei piani per il secondo film già prima di finire il primo, ed è come se avesse in mentre una trilogia dei Guardiani, stando a quanto ha detto adesso. Sull’equilibrio tra il suo modo di fare film e quello della Marvel, James Gunn ha poi dichiarato che si è trattato di un buon equilibrio.

“Ho sempre saputo che nei Guardiani c’erano delle cose che andavano fatte alla maniera della Marvel, ma poi ho trovato un modo per aggirare alcuni ostacoli e fare a modo mio altre cose che pensavo mi avrebbero reso il lavoro al film molto più divertente. Per cui ci sono sempre questi compromessi, che siano finanziari o di altra natura. E anche con i Guardiani ci sono stati un sacco di vincoli di bilancio.”

Sul ritorno a qualche progetto low budget, Junn ha dichiarato: “Penso che se dovessi fare qualcosa con un budget minore lo farei con un altro medium, magari in televisione, qualcosa che non ho mai fatto. Sicuramente True Detective è un esempio di un solo regista e di una sola storia. Ha funzionato magnificamente bene. Cioè almeno io lo penso, conosco un sacco di persone che non la pensano così. Persone a cui non è piaciuto l’ultimo episodio, io l’ho amato. Ma ho un sacco di amici ateisti hardcore che reagiscono male a qualsiasi forma di misticismo.”

Ricordiamo che Guardiani della Galassia 2 uscirà negli Stati Uniti il 5 maggio 2017.

Fonte: CBM

- Pubblicità -