James Wan dirigerà The Conjuring 2! Uscita prevista per il 2016

The Conjuring 2

James Wan ha deciso di tornare al genere horror (a differenza di quanto aveva dichiarato lo stesso regista dopo essere stato ingaggiato per Fast & Furious 7) proprio con il sequel del film che lo ha consacrato al pubblico che ancora non conosceva il suo nome; stiamo ovviamente parlando di The Conjuring 2, la cui uscita è stata fissata per il 2016 e le cui riprese inizieranno la prossima estate.

 

L’accordo, stipulato con Warner Bros, prevede inoltre un altro film da regista per il nuovo Re Mida dell’horror di cui ancora non si sa nulla, se non che potrebbe essere una pellicola per DC (e quindi probabilmente un cinecomic) o New Line.

Oltre a questo però Warner ha deciso di stipulare un ulteriore accordo con Wan anche per avere un diritto di prelazione sulle pellicole della Atomic Monsters, la casa di produzione del regista malese che si occuperà in prima persona dello sviluppo e della produzione di pellicole a basso budget, ma che potrebbero avere grande potenziale di rendimento (l’ultimo esempio dell’efficacia di Wan produttore è il recente Annabelle che con 6.5 milioni di budget ha incassato ben oltre 100 milioni di dollari). Dal canto suo James Wan si dichiara estremamente soddisfatto per entrambi gli accordi stipulati:

” Durante la fase di montaggio di Fast & Furios 7 mi sono venute in mente tantissime idee su come sviluppare il sequel di The Conjuring, questa pausa dal cinema horror mi ha permesso di ringiovanire dal punto di vista creativo e non vedo l’ora di tornare ad esplorare il mondo di Ed e Lorraine Warren.”

Sulla partnership con Warner dichiara: Sono molto felice che continui questa collaborazione con lo studio e non vedo l’ora di lavorare con giovani ed appassionati filmmakers su ogni genere di film possibile”.

Queste invece le dichiarazioni dello studio: “Collaborare con James per The Conjuring è stata un’esperienza grandiosa e gli dobbiamo tutto il successo del film. Ha lavorato alla sceneggiatura aggiungendo elementi innovativi e funzionali. E’ un maestro del genere e siamo contentissimi di averlo nella nostra squadra, anche in relazione al rinnovato successo ottenuto con Annabelle, da lui prodotto. Mentre cercavamo un possibile regista per The Conjuring 2 alla fine ci fermavamo sempre sul suo nome, per questo abbiamo tentato in tutti i modi di averlo nuovamente.”

Fonte: Bloody Disgusting

- Pubblicità -