Jean Dujardin parla dell’Oscar ed elogia il cinema italiano

Jean Dujardin the artisti

Dopo aver preso parte a due grandi produzioni americane come The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese e The Monuments Men di George Clooney, Jean Dujardin è tornato in patria per recitare in alcuni film francesi come The French, crime-thriller sulla droga in cui è protagonista e che è in questi giorni a Cannes.

 

Durante un’intervista con Variety l’attore francese ha parlato anche delle opportunità che gli ha regalato l’Oscar e del suo rapporto con il cinema francese: “C’è una grande fantasia sull’Oscar che ho vinto, ma posso dire con certezza che non l’ho comprato. È stata un’esperienza favolosa ma dopo tutto io sono francese e non americano ed amo recitare nella mia lingua”.

Dujardin ha poi avuto modo di parlare della sua esperienza da produttore (ha appena aperto una casa di produzione a Parigi con il fratello ed ha già iniziato l’attività producendo The Players) e della sua ammirazione per il cinema italiano: “Vorrei recitare in ambiziosi film europei come ad esempio Le Meraviglie di Alice Rohrwacher; il cinema italiano contemporaneo è davvero fantastico ed è una fonte d’ispirazione in questi tempi”

Fonte: Variety

- Pubblicità -