Jeff Bridges ricorda Il grande Lebowski

“Signori, è incredibile!”. Sono state queste le parole pronunciate da Jeff Bridges lo scorso Sabato sera quando, durante la 20esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di San Luis, ha ricevuto il King Vidor Award come Eccellenza nel Cinema. “E’ meraviglioso essere riconosciuto per il mio lavoro in questo modo”, ha aggiunto l’attore premio Oscar per Crazy Heart.

 

Bridges ha ricevuto il premio dalle mani di James Cromwell e durante la serata è stato anche proiettato il film che ha rivoluzionato la carriera dell’attore, ossia Il grande Lebowski dei Fratelli Coen, in cui interpretava il ruolo di Jeffrey Lebowski, detto Drugo (The Dude, nella versione originale).

In merito al film, Bridges ha rivelato: “Quando Il grande Lebowski arriva in tv, è un po’ come Il padrino. Rimango attaccato allo schermo. Penso sempre di fermarmi dopo la scena in cui John Turturro lecca la palla da bowling… ma il film è come una caramella; è così ben fatto. I Fratelli Coen sono incredibili”.

Nel corso della serata, però, l’attore, candidato sei volte al premio Oscar, ha anche rivelato di essere molto riluttante ad impegnarsi in nuovi progetti:

“Ogni volta che finisco un film, mi sento di non voler recitare mai più. Voglio fare qualcosa di diverso. Mi voglio espandere. Alla fine è questo quello che fa un attore, no? Come si ricomincia da capo?”.

Fonte: Variety

- Pubblicità -