Dopo la quasi conferma ufficiale che Benedict Cumberbatch sarà l’interprete di Dottor Strange, Joaquin Phoenix, per un po’ il principale indiziato al ruolo dello Stregone Supremo, ha commentato le voci che l’hanno coinvolto in merito al casting.
“Non ne posso parlare. Mi sono imbattuto in ogni tipo di film. Quello che sembra interessante riguardo ad alcuni progetti è che mi danno l’idea di spingermi fuori dalla mia comfort zone. Ma davvero, è quello che cerco sempre. Buoni personaggi e grandi idee e registi appassionati. Se queste cose si presentano in un progetto allora sono dentro.”
In merito ad eventuali rimpianti su un ruolo rifiutato magari legato all’universo Marvel o DC, ecco cosa ha rivelato Joaquin: “C’è solo un film che rimpiango di aver rifiutato, anche se poi l’attore che l’ha interpretato ha fatto un lavoro così magnifico che non dovrei pentirmene affatto. Non dirò quale film è, ma è stato davvero un grande successo. Sono arrivati ad un punto in cui stanno facendo dei film davvero belli. Penso che Iron Man fosse fantastico.”
Che il gran rifiuto di Phoenix sia stato proprio Iron Man?
Su quali fossero i suoi fumetti peferiti da ragazzo, Joaquin Phoenix non ha dubbi: “Leggevo qualcosa di Batman, Frank Miller con Il Cavaliere Oscuro oppure Arkham Asylum, ma sono sempre stato un fan di Wolverine, lo amo, è un personaggio profondamente drammatico e complesso. Lo sono tutti, sono tutti molto interessanti.”Fonte: CBM