Julia Roberts con George Clooney per Jodie Foster

Julia RobertsIl premio Oscar Julia Roberts si unisce al collega e amico George Clooney per Money Monster, il prossimo film da regista di Jodie Foster, progetto a cui è stato accostato anche Jack O’Connell, giovane attore che vedremo presto protagonista di Unbroken, di Angelina Jolie.

 

Il film Money Monster è basato sul thriller di Jamie Linden e l’adattamento per il cinema è stato scritto da Daniel Dubiecki (che aveva già lavorato con Clooney per Tra Le Nuvole) e Lara Alameddine, insieme alla stessa Foster.

George Clooney interpreta Lee Gates, un anchorman televisivo che viene preso in ostaggio durante il suo programma (dal titolo Money Monster) da un uomo armato di pistola. Mentre il mondo guarda in diretta la sua disavventura, Gates deve cercare di tenersi in vita, con l’aiuto della donna che produce lo show, scoprendo la verità dietro un intreccio di soldi e bugie. La produttrice sarà interpretata da Julia Roberts stessa, mentre O’Connell è un operaio che si spinge oltre i suoi limiti per interpretare l’antagonista.

Le riprese del film cominceranno all’inizio del 2015.

Fonte: CS

- Pubblicità -