Money Monster – L’altra faccia del denaro è il film del 2016 diretto da Jodie Foster con Julia Roberts, George Clooney, Jack O’Connell, Caitriona Balfe, Dominic West, Giancarlo Esposito, Emily Meade, Olivia Luccardi
Money Monster – L’altra faccia del denaro: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Money Monster – L’altra faccia del denaro uscirà al cinema giovedì 12 maggio 2016. Durata 95 minuti. Distribuito da Warner Bros.. Money Monster – L’altra faccia del denaro in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
Money Monster – L’altra faccia del denaro: trama e il cast del film
Il film racconta di Lee Gates (George Clooney), un affascinante esperto finanziario di New York. Supervisionato dalla regista Patty Fenn (Julia Roberts), Lee conduce l’acclamato show ‘Money Monster’, che ha lo scopo di guidare i telespettatori negli investimenti più proficui. Sebbene sia considerato un guru, Gates non è infallibile. Poche ore prima della diretta, infatti, l’uomo ha consigliato al pubblico di investire nei titoli di borsa IBS Clear Capital. Poche ore dopo, le azioni sono precipitate in modo vertiginoso e Gates cerca di rintracciare l’amministratore delegato Walt Camby (Dominic West), per spiegare cosa è successo alla IBS nel corso della diretta televisiva. Mentre Gates cerca di convincere Camby a rilasciare un’intervista, Kyle Budwell (Jack O’Connell) si introduce furtivamente negli studi con uno scopo ben preciso. L’uomo, avendo seguito i consigli dell’esperto finanziario, ha investito tutta l’eredità di sua madre nella IBS e ora pretende che Gates paghi per i suoi errori. Approfittando di un momento di confusione, Kyle minaccia il presentatore e lo costringe ad indossare un giubbotto carico di esplosivi. Sotto gli occhi di milioni di telespettatori, Gates si improvvisa mediatore grazie all’aiuto di Fenn, ma Camby sembra irrintracciabile e Kyle inizia a innervosirsi. La polizia, intanto, rintraccia la fidanzata dell’assalitore e le chiede di mediare affinché Kyle desista dal punire il presentatore. Mentre cercano un modo per accontentare Kyle, Gates e Finn capiscono che il ragazzo ha ragione nel credere che la IBS abbia giocato sporco per un suo rendiconto economico segreto. Lottando contro il tempo, i due devono scoprire cosa è successo veramente per riuscire a salvarsi…