Jurassic World: Phil Tippet preannuncia ‘grandi’ presenze al Comic-Con

Phil TippetPhil Tippet, genio dell’animazione e artigiano dietro agli straordinari dinosauri di Jurassic Park, e ora a lavoro su Jurassic World, ha twittato oggi un cinguettio criptico (si fa per dire) in merito ad una grossa presenza al Comic-Con di San Diego. Ecco le sue parole:

 

Si tratta di qualcosa di grosso, impolverato e da ‘riconnettere’. Cosa sarà mai? E’ abbastanza chiaro! Si tratterà di qualche ‘vecchio amico’ di nostra conscenza, magari qualcuno di particolarmente violento, alto 8 piedi, conosciuto nel 1993 e che va in giro su due zampe! Si tratta sicuramente di un modello di Velociraptor, trai protagonisti delle bellissime sequenze di Jurassic Park di Steven Spielberg.

Phil Tippet, celeberrimo animatore di stop motion, votatosi all’animatronic e poi ai VFX proprio con Jurassic Park, è noto anche per aver conquistato diversi premi Oscar, tra cui uno proprio per il suo lavoro al film di Spielberg.

Di seguito un video che ci mostra le proporzioni di un Velociraptor rispetto al corpo umano.

Fonte: CBM

Il nuovo film è ambientato 22 anni dopo gli eventi terribili del film originale Jurassic Park. Vi ricordiamo che  Jurassic World, attualmente in fase di riprese è diretto dal regista Colin Trevorrow  e  uscirà al cinema negli USA il 12 Giugno 2015.

Trevorrow ha scritto la sceneggiatura con Derek ConnollySteven Spielberg, Frank Marshall e Pat Crowley sono i produttori. Protagonisti della pellicola sono al momento confermati Chris PrattBryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Jake Johnson, Nick Robinson, Andy Buckley e Irrfan Khan.

Jurassic World sarà diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guardanteed), accompagnato nella sceneggiatura da Derek Connolly, e arriverà in 3D nelle sale USA a partire dal 12 Giugno 2015. Frank Marshall e Pat Crowley sono i produttori della pellicola. Spielberg sarà il produttore esecutivo del sequel e affiancherà il regista nella lavorazione del film. In questo quarto capitolo saranno inseriti nuovi dinosauri acquatici, ma soprattutto un nuovo temibile dinosauro che potrebbe essere l’erede del famoso T-Rex che tutti noi ben conosciamo. La trama completa rimane ancora incerta e nascosta. Dovremo aspettare ancora un po’ per conoscere la storia e i suoi segreti, almeno fino a giugno 2015.

 

- Pubblicità -