Arrivano nuove notizie su uno dei più
tormentati adattamenti cinematografici, La Torre
Nera di Stephen King. Dove eravamo
rimasti? … Ron Howard e Brian
Grazer dopo i passi indietro
di Universal e Warner
Bros. hanno smesso di parlare del progetto. Oggi però
dal Sundance Film Festival arrivano le parole di
Aaron Paul, noto ai più per il suo ruolo in
Breaking Bad, proprio sul progetto de La Torre Nera.
L’attore ha rivelato di aver incontrato più volte Ron Howard per la possibilità di interpretare uno dei membri del Ka-Tett, ovvero Eddie Dean:
Ho fatto molti meeting sulla cosa. Da poco ho parlato in generale con Ron Howard che è un grande fan di Breaking Bad, cosa che è già folle … pensare che Howard conosca il mio lavoro. Penso che siano intenzionati a farlo.
Qualcosa in più sul lavoro di Stephen King: La torre nera è una serie di romanzi di fantasy, fantascienza, horror e western dello scrittore americano Stephen King. La serie è stata definita il magnum opus di King – oltre ai sette romanzi che compongono la serie, molti dei suoi altri romanzi sono collegati alla storia, introducendo concetti e personaggi che entrano in azione con il progressivo andamento della serie. La serie è stata recentemente adattata per una miniserie di fumetti della Marvel supervisionata da King, scritta da Peter David e Robin Furth e illustrata da Jae Lee. La serie si ispira ai poemi Childe Roland alla Torre Nera giunse di Robert Browning, The Waste Land di Thomas Stearns Eliot e, nella prefazione all’edizione del 2003 di The Gunslinger, King indica tra le fonti Il Signore degli Anelli e Il buono, il brutto, il cattivo.
Fonte: AICN via Badtaste