Non è una sorpresa che Liam Neeson sia stato per molto tempo nel mirino di … James Bond. L’attore infatti poteva interpretare l’agente segreto al servizio di Sua Maestà, ma quello che non sappiamo è che Neeson ha rifiutato la parte.

 

liamneesonAdesso l’attore ha deciso di raccontare perchè ha deciso di rifiutare un ruolo così importante e significativo per ogni attore britannico. Circa vent’anni fa, i produttori di James Bond stavano cercando un nuovo 007. Prima di scegliere Pierce Brosnan, avevano guardato ad altri attori, come Mel Gibson, Sam Neil, Hugh Grant e Lambert Wilson. Uno degli attori che i produttori avevano adocchiato e che stimolava molto il loro interesse era proprio l’altissimo e prestante Liam Neeson. All’epoca, l’attore era candidato all’Oscar per la migliore interpretazione maschile nel ruolo di Oskar Schindler nel capolavoro del 1993 diretto da Steven Spielberg, Schindler’s List. La sua fidanzata di allora, poi moglie e adesso purtroppo passata a miglior vita, Natasha Richardson ebbe però delle riserve in merito al fatto che il compagno potesse interpretare il ruolo.

“Ero molto corteggiato, mettiamola così, ed ero sicuro che c’erano altri attori in lizza – ha detto Neeson – erano circa 18 o 19 anni fa e la mia futura moglie disse ‘se interpreti James Bond non ci sposeremo’ e quindi ho deciso di lasciare l’idea, perchè volevo sposarla!” ha ricordato sorridendo.

Se Neeson avesse preso parte alla grande famiglia di 007, sicuramente la sua carriera sarebbe andata diversamente, ma non possiamo dire se meglio o peggio, infondo Liam rimane uno degli attori più amati dal pubblico in qualunque film egli decida di recitare!

Fonte: CBM

- Pubblicità -