Il Libro della Giungla: primo concept art e logo ufficiale del film Disney

Disney ha pubblicato il primo concept art de Il Libro della Giungla, nuovo adattamento a metà tra live action e animazione. Il cast comprende già nomi importanti, come quelli di Idris Elba e Scarlett Johansson, oltre alla recente vincitrice dell’Oscar come miglior attrice, Lupita Nyong’o, straordinaria in 12 years a Slave. A doppiare la pantera Bagheera ci sarà Ben Kingsley.

 

L’immagine che la Disney ha pubblicato sul proprio account Twitter mostra Mowgli a piedi nella giungla, proprio insieme a Bagheera:

libro-della-giungla-concept-art

Possiamo dare un primo sguardo anche al logo ufficiale del film, che Disney ha mostrato in anteprima sulla sua pagina Facebook:

libro-della-giungla-disney-logo

Disney ha già adattato la storia raccontata da Rudyard Kipling in due occasioni. La prima nel 1967, con un film d’animazione diretto da Wolfgang Rethierman, ultimo film prodotto da Walt Disney, che morì durante la produzione. La seconda nel 1994, con un remake live-action diretto da Stephen Sommers.

L’ultima versione sarà diretto da Jon Favreau (Iron Man, Chef) da una sceneggiatura di Justin Marks (Street Fighter: The Legend of Chun-Li). Nel frattempo, c’è un altro Libro della Giungla in lavorazione alla rivaleWarner Bros., con Ron Howard alla regia.

Fonte: ComicBook

- Pubblicità -