Exodus Dei e Re: la prima versione durava 4 ore e mezza

Exodus - Dei e Re

exodus-dei-e-re-banner

 

Mentre attendiamo il 15 gennaio 2015, giorno in cui arriverà nelle sale italiane, Ridley Scott ha parlato del montaggio preliminare di Exodus Dei e Re. Il Film, distribuito dalla Twentieth Century Fox, vede protagonisti Christian Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul e Sigourney Weaver. 

La prima versione del film, secondo quanto ha detto il regista, aveva una durata davvero cospicua:

La prima versione durava 4 ore e mezza. Quello che spaventa è che stavo per proporla allo studio, funzionava perfettamente; ma poi c’è da considerare il fattore noia. Il pubblico può tollerare i film fino ad una certa lunghezza.

Ecco il video in cui Ridley Scoot e Christian Bale parlano del film, durante la promozione di Exodus Dei e Re:

Mentre la versione cinematografica del film dovrebbe durare 150 minuti, Ridley Scott ha promesso 25 minuti di scene tagliate nella versione Blu-ray.

Exodus Dei e Re ClipDall’acclamato regista Ridley Scott (Il Gladiatore, Prometheus) arriva l’atteso kolossal, Exodus: Dei e Re, l’epica avventura  di un uomo che ha avuto il coraggio di sfidare la potenza di un impero. Usando effetti speciali allo stato dell’arte e un 3D immersivo, Scott porta nuova linfa alla storia di Mosè (Christian Bale) e alla sua lotta contro il faraone egizio Ramses (Joel Edgerton), guidando 400,000 schiavi in un monumentale viaggio per fuggire dall’Egitto e dalle sue mortali piaghe.

- Pubblicità -