Maleficent: anteprime a Roma e Milano per sostenere MediCinema Italia Onlus

Maleficent

MaleficentIl nuovo film Disney Maleficent verrà proiettato, in lingua originale e in contemporanea all’uscita nazionale, a Roma e Milano per sostenere MediCinema Italia Onlus, impegnata nella costruzione all’interno delle strutture ospedaliere di sale cinematografiche da destinare alla terapia del sollievo.

 

 MediCinema Italia, UCI Cinemas Bicocca di Milano e Anica sono lieti di invitarvi alla proiezione di Maleficent, il nuovo film Disney tratta dal classico del 1959 “La Bella Addormentata nel Bosco” con protagonista la bellissima Angelina Jolie nei panni di una delle più amate cattive delle favole Disney.

In contemporanea con l’uscita nazionale del film, il 28 maggio a Milano (UCI Cinemas Bicocca – Viale Sarca 336 ore 20.00) e il 30 maggio a Roma (Sala Anica – Viale Regina Margherita 286 ore 20.00) sarà possibile partecipare alle proiezioni di beneficenza organizzate per raccogliere fondi da destinare a MediCinema Italia Onlus.

Per partecipare è richiesta una donazione minima di 10 euro a persona; l’incasso sarà interamente devoluto alla Onlus MediCinema Italia. E’ necessario prenotare scrivendo a [email protected] o telefonando allo 06/83390221, specificando nome, cognome, accompagnatori e città di riferimento.

Forte dell’esperienza fatta in Gran Bretagna, MediCinema Italia propone alle strutture ospedaliere un programma di Terapia del Sollievo, attraverso la calendarizzazione di attività cinematografiche ed eventi entertainment (anteprime, eventi teatrali e musicali). MediCinema Italia realizza piccole sale cinematografiche e per spettacolo negli spazi messi a disposizione dalle strutture ospedaliere per un progetto terapeutico finalizzato a dare la possibilità ai pazienti lungodegenti di sperimentare un’esperienza quotidiana e di sollievo come quella di andare al cinema con i propri familiari.

La prima sala cinematografica è stata inaugurata il 30 ottobre 2013 presso l’Istituto Humanitas Research Hospital di Milano, e per continuare su questo successo, MediCinema Italia ha bisogno del contributo di tutti.

Sostieni MediCinema Italia:

Dona il 5×1000 a MediCinema Italia Onlus- scrivendo il Codice Fiscale: 97659150151

Maleficent, il film

Nel cast di Maleficent oltre alla Jolie anche Sharlto Copley,  Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville. Disney presenta Maleficent con l’affascinante attrice premio Oscar Angelina Jolie nel ruolo della protagonista, la spaventosa e potente strega che nel 55° anniversario della sua comparsa sul grande schermo, nel lungometraggio di animazione La Bella Addormentata nel Bosco, è ancora il personaggio più amato tra i cattivi Disney.

Maleficent racconta la storia di una delle villain più amate dell’universo Disney, antagonista della favola La bella addormentata nel bosco del 1959. Affascinante donna dal cuore gentile, la bellissima Maleficent ha vissuto a lungo in un bosco incantato circondata da pace e armonia, fino a quando un squadra di invasori non ha messo a repentaglio la tranquillità del suo regno. Maleficent si trasforma così nella più cattiva guardiana del suo universo, subendo un terribile tradimento che tramuterà il suo cuore benevolo in un cuore di pietra. Accecata dalla sete di vendetta, Meleficent inizierà una leggendaria battaglia contro il successore del re invasore, gettando una maledizione sulla figlia Aurora. Col passare del tempo, la strega di renderà conto che la giovane custodisce la chiave per la salvezza del suo regno e forse anche quella per ritrovare l’ormai perduta serenità.”

- Pubblicità -