La Marvel raddoppia: 3-4 film all’anno?

marvel-1

 

Buone notizie per i fan della Marvel. Sembra infatti che la casa di produzione aumenterà nei prossimi anni il numero di film che usciranno al cinema annualmente, passando dai due dell’attuale distribuzione a 3-4 film prodotti ogni anno.

Il presidente della Marvel, Kevin Feige, in una intervista a Badass Digest, ha parlato infatti dei piani a lungo termine dello studio lasciando aperta la possibilità di un ampliamento dell’offerta sul fronte dei cinecomics. “La televisione sta cambiando le regole della fruizione, rendendo disponibili molti più prodotti. E’ il caso ad esempio di Netflix. Ma non credo si possa stabilire a priori una strategia che preveda 3 o 4 film all’anno. Se il prossimo gruppo di film funziona e la gente vuole vedere altre storie, avremo troppi franchise e non è possibile girare un film di questo franchise ogni due-tre anni. Non escludo che sarà così, però dovrà essere una cosa del tutto naturale. Per farlo ci dovranno essere infatti un regista, una sceneggiatura e soprattutto un pubblico desideroso di vedere quel personaggio al cinema. Solo in questo modo potremo realizzare un terzo film all’anno. O addirittura un quarto. E’ già difficile realizzare due prodotti di qualità all’anno. Se ne aggiungiamo un altro lo sarebbe ancora di più.”

Leggi anche: Kevin Feige ci svela curiosità sull’Universo Marvel al femminile

Secondo il sito quella appena descritta sarebbe una vera e propria anticipazione della Fase 3 della Marvel, la prossima ondata di film prodotti dallo studio che comincerà con i già annunciati Ant Man e Doctor Strange e culminerà con Captain America 3, Thor 3, Guardians of the Galaxy 2/Planet Hulk, Ms. Marvel e Avengers 3.

Leggi anche: Assembling a Universe clip dal documentario Marvel

Naturalmente i fans dei fumetti non potrebbero essere più contenti. Speriamo che un aumento dei film prodotti non corrisponda ad un abbassamento della qualità generale della distribuzione.

Fonte: Badass Digest

- Pubblicità -