Mister Morgan con Michael Caine al cinema ad Aprile

poster ita Mister MOrganTratto dal romanzo “La douceur assassine” di Françoise Dorner, arriva sugli schermi italiani il prossimo 10 aprile, Mister Morgan, distribuito da Officine UBU e in concorso nella selezione ufficiale all’ultima edizione del Festival di Locarno.

 

Scritto e diretto dalla regista tedesca Sandra Nettelbeck, la pellicola vede il Premio Oscar Michael Caine nel ruolo di un anziano vedovo americano che vive in Francia. Sullo sfondo di una Parigi dalle atmosfere e dai colori autentici, lontana dagli stereotipi cinematografici, il film racconta la vita del Signor Morgan, ancorata al ricordo della moglie defunta e cadenzata dalla solitudine, fino all’incontro, del tutto casuale e inaspettato, con Pauline (Clémence Poésy).

Conquistato dalla vitalità disarmante e dal tenace ottimismo della giovane donna, il professore di filosofia in pensione ritroverà la gioia di vivere, il conforto della compagnia, il gusto del romanticismo. Grazie a Pauline, Matthew Morgan si riavvicinerà anche ai figli ma i tentativi di quest’ultimi di riportarlo in patria scateneranno conseguenze impreviste nella vita di tutti quanti.

Un film dal tocco squisitamente europeo sui rapporti, sulla rinascita, sul desiderio tutto umano di appartenere a qualcuno per sconfiggere la solitudine. Insieme alla leggenda del cinema britannico Sir Michael Caine, vincitore di due Premi Oscar, la nuova stella del cinema francese Clémence Poésy, Justin Kirk, la quattro volte candidata all’Oscar Jane Alexander, Anne Alvaro, vincitrice di un Premio César e Gillian Anderson, vincitrice di un Golden Globe.

- Pubblicità -