Wes Anderson al lavoro su un nuovo film

Wes Anderson
Foto © Cinefilos.it

Ancora non è giunto nelle sale The Grand Budapest Hotel, film che recentemente si è aggiudicato l’orso d’argento al 64th Festival Internazionale del Cinema di Berlino, ed il regista di origini texane Wes Anderson ha già dichiarato di essere al lavoro su di un nuovo progetto.

 

Queste le parole rilasciate dal regista di origine texane sulle pagine del portale The Palylist:

“Ho alcune idee per il prossimo progetto che vorrei realizzare che è davvero complicato. Non sono nemmeno sicuro che sia un film. Ma probabilmente lo sarà. Io e Roman Coppola stiamo lavorando insieme su alcuni aspetti.

Interrogato circa la possibilità che questo nuovo progetto prenda vita sui palcoscenici teatrali, Anderson ha poi aggiunto:

“Bene, potrebbe. Ma in un certo senso è vagamente avant-garde nel concetto e non sono sicuro di ricavarci qualcosa […] Penso che sia un qualcosa in cui molteplici cose avvengono allo stesso momento.”

In attesa di ulteriori circa questo nuovo progetto vi ricordiamo che The Grand Budapest Hotel giungerà nelle sale il prossimo 20 marzo.

Il film, ambientato sul finire degli anni ’20, racconta della profonda amicizia tra Gustave H (Ralph Fiennes), concierge di un famoso Hotel, e Zero Moustafa (Tony RevolorArticoloi), giovane apprendista addetto alla lobby. Sullo sfondo avrà luogo, inoltre, un misterioso delitto con furto di una tela rinascimentale, avvenimento che scuoterà la tranquillità dell’Hotel e dei suoi ospiti.

Protagonisti di The Grand Budapest Hotel sono Ralph Fiennes, Edward Norton, Owen Wilson, Tilda Swinton, Jude Law, Bill Murray, Adrien Brody, Harvey Keitel, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Saoirse Ronan, Tom Wilkinson, Mathieu Amalric, F. Murray Abraham, Bob Balaban e Tony Revolori. Un cast straordinario per un film che ha il sapore di una rimpatriata, una riunione di attori che sono uniti al loro regista non solo da vincoli professionali ma anche, sembra, da profondi vincoli di amicizia.

Fonte: The Playlist

- Pubblicità -