Morti nei cinecomics: i momenti più tristi [FOTO]

Il concetto di morte nei cinecomics è qualcosa di estremamente reversibile, eppure, quando queste storie vengono raccontate sul grande schermo, ci sono sempre momenti molti tristi che colpiscono lo spettatore. Ecco di seguito le morti più tristi che abbiamo visto nei cinecomics (attenzione ad eventuali SPOILER): [nggallery id=646]

 

Morti nei cinecomicsNel caso dell’agente Phil Coulson, interpretato da Clark Gregg, sappiamo che la morte è stata solo ‘provvisoria’, dal momento che il personaggio è diventato poi protagonista della serie tv Agents of SHIELD, nel caso di zio Ben invece sappiamo che la morte è stata definitiva. E questo per quanto riguarda gli ‘umani’.

Per i supereroi che vuol dire morire? In realtà molti di loro cambiano solo forma o aspetto, e in alcuni casi, come per la dottoressa Jean Grey, risorgono più potenti e ‘incazzati’ che mai. Se sei il professor X è semplice trasferire iltuo spirito in un altro corpo e sopravvivere al disfacimento del tuo stesso corpo spezzato, ma se invece il tuo fidanzato è un supereroe e tu, per sbaglio, dovessi morire in un momento di distrazione? Beh se si tratta di Superman, non c’è problema, basta invertire la rotazione della Terra e tutto si risolve, ma se stai con Spiderman allora fai attenzione, stai lontana dalle torri, dai grattacieli e dai pazzoidi con la faccia verde!

- Pubblicità -