Mostri Universal: tornano al cinema Dracula & Co.

 

 

Deadline riporta la notizia che il creatore e sceneggiatore della serie tv Fargo, Noah Hawley, scriverà uno dei film appartenenti all’universo cinematografico dei noti Mostri Universal che, come vi avevamo rivelato tempo fa, la casa di produzione ha intenzione di rinnovare con, appunto, l’uscita di nuovi film.

La prima pellicola di questo nuovo rilancio sarà La Mummia che uscirà il 22 aprile 2016 e che sarà diretta da Alex Kurtzman basandosi sullo script di Jon Spaihts; a ruota seguiranno tutti gli altri film (tra cui, probabilmente, un reboot di Van Helsing). Al momento non sappiamo quale sarà il film di cui Hawley si dovrebbe occupare, ma vi terremo aggiornati.

Negli ultimi anni Universal si è distinta per alcuni franchise milionari come Fast & Furious, Cattivissimo Me, Bourne, Jurassic Park, ma l’universo che da sempre è legato allo studio è quello dei classic movie monsters ovvero quello cerchia di mostri che comprende Frankenstein, Dracula, Wolfman, il mostro della laguna, la mummia ecc.

Fonte

 

- Pubblicità -