Nicolas Cage: “Essere famosi fa schifo adesso”

Nicolas Cage, ospite allo SXSW di Austin ieri, ha fatto delle dichiarazioni molto precise su quello che per lui significa, adesso, essere famosi. L’attore era presenta all’evento per promuovere il bel film di David Gordon Green, Joe (leggi la recensione), in cui Cage offre una buona performance.

 

Venezia 70 Nicolas CageDurante l’incontro con il pubblico, Nicolas Cage ha raccontato di quando sognava di essere un attore, guardando i film con James Dean. Poi ha continuato spiegando in che modo la critica cinematografica si è deteriorata e perchè al giorno d’oggi “fa schifo essere famosi”.

“Ho cominciato a recitare perchè volevo essere James Dean. L’ho visto in Gioventù Bruciata e in La Valle dell’Eden. Niente mi ha mai preso come Dean in quel film. Mi ha sconvolto, e pensavo ‘questo è quello che voglio fare’. Questo era prima che tutti avessero una cosa chiamata smartphone e prima dell’avvento delle ‘celebutard’ (una parola, usata per la prima volta in merito a Paris Hilton, e che è un miscuglio di celebrity,‎ debutante e retard. Indica le persone famose solo per amore di essere famose, ndr). Non mi sto lamentando, ma fa davvero schifo essere famosi adesso.”

“Ora anche l’arte della critica cinematografica … sul LA Times, il critico che ha recensito Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans (diretto da Werner Herzog nel 2009 con Cage e Eva Mendes, ndr), ha scritto nella recensione di quante case ho venduto o ho comprato. Che diavolo ha a che fare la vita privata di Lindsay Lohan con la recensione di The Canyons? Dovrebbe essere solo tutto riguardo al lavoro in sè. Che differenza vuoi che faccia se Bill Clinton ha una relazione, se non ha influenzato il modo in cui ha fatto il Presidente? … Non voglio che alcuni aspetti della vita privata di qualcuno ne oscurino il lavoro in quanto tale!”

Che dire, Nicolas Cage ha detto chiaramente quello che molti, tra attori, registi, produttori e anche giornalisti pensano. E non si può che sottoscrivere ciò che l’attore ha dichiarato!
Fonte: Variety

- Pubblicità -