Robert Redford lascia il Sundance Film Festival

Robert Redford film

E’ un Robert Redford un po’ malinconico quello che annuncia che lascerà la direzione del Sundance Film Festival, manifestazione di cinema indipendente americana che ha fondato nel 78′. L’attore ha rivelato la sua decisione al The Hollywood Reporter, e i motivi sono due principalmente, l’età e la natura troppo commerciale che l’evento ormai ha assunto:

 

“non siamo più come eravamo”.“A volte serve un cambio della guardia e questo riguarda anche me”, ha affermato Redford  “le forze del business e del marketing lo hanno trasformato in qualcosa di molto diverso dallo spirito originario”. Secondo il suo parere c’è stato uno spostamento dell’orizzonte rispetto a quello che dovrebbe essere l’obiettivo originario della manifestazione: “purtroppo il film indipendente è davvero in balia di distribuzione. Ed è un osso duro. Il nostro compito è quello di fornire l’opportunità per essere visto”

L’attore ha creato l’evento e la fondazione che da 35 anni si occupa di costruire l’importante vetrina di film indipendenti, pensate che lo stesso nome è tratto da un personaggio interpretato dall’attore.

Fonte: THR

- Pubblicità -