Sandman: Joseph Gordon-Levitt aggiorna sul film

Sandman

E’ stato rivelato più di un anno fa che Joseph Gordon-Levitt avrebbe diretto e interpretato il ruolo del protagonista nell’adattamento per il grande schermo del fumetto di Neil Gaiman, Sandman. Adesso, è lo stesso attore a fornire alcuni aggiornamenti sul progetto:

 

“Abbiamo fatto parecchio lavoro con David Goyer e Jack Thorne – ha detto la star de Il cavaliere oscuro Abbiamo lavorato tantissimo sulla sceneggiatura. Ci siamo incontrati diverse volte negli uffici della DC, che sono un posto incredibile dove lavorare. Io e David abbiamo anche già parlato con Mr. Gaiman. Neil crede molto in me ed è sicuramente la persona che voglio rendere più fiera di questo film”.

Allo stesso modo, anche David Goyer ha avuto la possibilità di aggiornare circa la pellicola, rivelando che una prima bozza della sceneggiatura è stata già inviata alla Warner Bros.:

“La cosa che renderà speciale questo progetto, soprattutto che lo renderà diverso dagli altri, è che Neil Gaiman è stato una parte importante della squadra. Abbiamo inviato una prima bozza della sceneggiatura alla Warner, e sono rimasti molto contenti”.

Sandman (The Sandman) è una serie a fumetti scritta da Neil Gaiman e pubblicata dalla DC Comics tra il 1989e il 1996. La serie originale è composta da 75 albi che sono stati successivamente riuniti in 10 volumi, cui si aggiunge “Notti Eterne”, del 2004 e The Sandman: Overture, miniserie del 2013 che racconta le origini di Sandman e serve da prequel della serie. Protagonista della serie è Sogno, la personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie.

Fonte: CS

- Pubblicità -