Scorsese alla Berlinale con un documentario

La già corposa line up del prossimo 64th Festival Internazionale del Cinema di Berlino si è recentemente arricchita di un’ulteriore opera. Secondo notizie dell’ultima ora, infatti, Martin Scorsese, reduce dal successo di The Wolf of Wall Street, presenterà nel corso della famosa kermesse il suo ultimo documentario, il cui titolo non è stato ancora reso pubblico.

 

Il documentario, nel corso del quale si approfondirà la storia editoriale del New York Review of Books, è stato realizzato a quattro mani in collaborazione con David Tedeschi, già editor del documentario George Harrison: Living in The Material World (2011) e del film concerto Shine a Light (2008).

Per chi non ne fosse a conoscenza, il New York Review of Books è una rivista edita negli Stati Uniti a partire dal 1963 la cui linea editoriale prevede l’apertura di una discussione culturale circa i libri considerati maggiormente rilevanti. Dovremo dunque attendere l’apertura della Berlinale che si terrà tra il 6 ed il 16 febbraio per poter lanciare un primo sguardo a questo interessante documentario. Qualora vogliate approfondire il programma del Festival qui potrete trovare la selezione dei film che saranno presentati nel corso delle serate. Qui invece troverete la lista dei nomi che andranno a comporre la giuria del Festival.

Fonte: Hollywood Reporter

- Pubblicità -