Una statua di Spider-Man in Corea del Sud sta creando un po’ di scompiglio. Le autorità hanno chiesto che venga immediatamente rimossa dalla cima del supermercato su cui è stata collocata dall’artista che l’ha realizzata. Ecco le immagini: [nggallery id=816]

 

È una cosa che tutti i cosplayer maschietti sanno bene: se il tuo personaggio indossa una tutina, capita di frequente che, in determinate situazioni, la detta tutina possa mostrare più di quello che si intende fare. Lo stesso problema ce l’hanno ovviamente i supereroi, ma mentre Batman e Superman hanno delle belle mutandine sopra al costume, personaggi come Spider-Man o Daredevil indossano solo una tuta, comoda per le loro acrobazie, ma decisamente poco pratica in situazioni “particolari”. Deve aver pensato questo Eunsuk Yoo, l’artista sudcoreano che ha piazzato in cima ad un palazzo una statua dell’Uomo Ragno con una prominente e vistosa erezione.

La statua, creata con lo scopo di far discutere, sta generando delle controversie molto più animate rispetto alle previsioni per il giovane artista, che ha dichiarato via Facebook:

Io sono l’artista che ha realizzato questo pezzo. La ragione è che volevo applicare i fenomeni fisic naturali su un supereroe rappresentando cosa è naturale di mattina, senza bugie e superficialità.

La statua, avvistata dai bambini, è stata ammirata con tutto lo stupore e l’ammirazionedi cui sono capaci i piccoli fan di film e fumetti, i problemi sono però arrivati quando i genitori dei bambini hanno notato l’erezione, genitori che hanno additato immediatamente la statua come inappropriata per i più giovani.

Non sappiamo che la Marvel Entertainment sia stata contattata o meno in merito alla statua.

Fonte: CBM

- Pubblicità -