Star Wars spinoff: Gary Whitta abbandona il progetto

Star Wars il risveglio della forza-3Gary Whitta non sta più scrivendo uno spinoff di Star Wars. Lo sceneggiatore stava lavorando a stretto contatto con Gareth Edwards, il regista del fortunato Godzilla dello scorso anno, ed era stata completata una prima bozza.

 

Alcune fonti sostengono che Whitta abbia abbandonato la stesura per dedicarsi completamente al suo prossimo progetto, al momento sconosciuto. Tra i suoi prossimi impegni  è comunque certo Starlight, adattamento targato Fox della miniserie a fumetti di Mark Millar.

Gary è stato una vera ispirazione ed un meraviglioso collaboratore, è stato tremendamente divertente lavorare con lui“, ha dichiarato Edwards. “Sono molto grato per tutti i suoi contributi“.

Whitta ha dichiarato: “L’anno speso a lavorare con la LucasFilm su questo Star Wars è stato di gran lunga il periodo più gratificante della mia carriera. Da grande fan della saga Star Wars sono grato di aver avuto l’opportunità di partecipare ad  un nuovo capitolo della sua eredità cinematografica. Il film sarà magnifico!

Whitta ed Edwards hanno lavorato al progetto a partire da Maggio 2014, per il momento la LucasFilm non ha rilasciato dichiarazioni riguardo l’assunzione di un nuovo sceneggiatore.

Questa non è la prima volta che uno sceneggiatore abbandona una pellicola della saga Star WarsMichael Arndt stava lavorando alla sceneggiatura per quello che sarebbe diventato il progetto diretto da J.J.Abrams per abbandonarlo dopo un anno di lavorazione.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -