Super Mario: Avi Arad pensa ad un film d’animazione

super mario bros

Che il personaggio di Super Mario sia uno dei più longevi ed amati mai partoriti dall’industria videoludica è un dato di fatto innegabile, così come è palese che la produzione di videogames ad esso dedicato si sa sempre differenziata per un elevato livello qualitativo. Sfortunatamente non è possibile dire lo stesso della sua incarnazione cinematografica, portata sul grande schermo nel lontano 1993 ed interpretata da Bob Hoskin John Leguizamo.

 

La sfortunata pellicola, infatti, non solo deluse i fan più accaniti della nipponica Nintendo, ma risultò grottesca e poco apprezzata anche dal pubblico abituale del grande schermo.

Ebbene, a distanza di oltre vent’anni da quel deludente Super Mario Bros, sembrerebbe che il produttore Avi Arad sia intenzionato a portare nuovamente al cinema il baffuto Mario ed il buffo fratello Luigi.

Il progetto, recentemente proposto dal produttore ad Amy Pascal della Sony, prevede la realizzazione di un film d’animazione che possa dare giusto lustro ad un’icona dell’enterteinment.

La notizia ci giunge attraverso uno degli innumerevoli leaks giunti in rete in seguito all’attacco hacker subito dalla Sony.

Le parole dei due interlocutori, inoltre, avevano lasciato intendere che l’accordo tra Arad e la Nintendo fosse vicino ad una conclusione, in realtà, come rivelato in seguito dal produttore, le negoziazioni sono ancora in atto.

Fonte: Buzzfeed

- Pubblicità -