Venerdi 13: trovato il regista del reboot

venerdi 13

 

Dopo il dimenticabile riavvio del franchise da parte di Marcus Nispel nel 2009, la Paramount è alle prese con un nuovo reboot di Venerdi 13. Sembra infatti che lo studio abbia trovato in questi giorni un nuovo regista al quale affidare il difficile compito di “resuscitare” la saga: si tratta di David Bruckner, regista del miglior segmento, a detta della critica, del film a episodi V/H/S.

Un nome, quello del giovane regista americano, che alimenta le voci su un possibile utilizzo del found footage per il film, dal momento che Bruckner ha già sperimentato questa tecnica nelle sue pellicole precedenti.

Leggi anche: Venerdì 13 in un reboot Found-Footage

Vi ricordiamo che questo ravvio della serie è frutto dell’accordo tra la Paramount e la Warner Bros, la quale ha acquisito i diritti del nuovo lavoro di Chirstopher Nolan “Interstellar”, cedendo alla Paromount quelli di South Park e proprio quelli di Venerdi 13.

Staremo a vedere se le strategie produttive della Paramount si riveleranno azzeccate, dovendo combattere, nel marzo 2015, con il rifacimento di Cenerentola della Disney e del film di Ron Howard “In the heart of the sea” con Chris Hemsworth.

Venerdì 13, in originale Friday the 13th, è una saga di film horror che ha come protagonista Jason Voorhees e ricade nella categoria dei film slasher. Il film originale è stato concepito da Sean S. Cunningham, poi la saga è proseguita grazie ad altri registi che hanno mantenuto gli stessi meccanismi narrativi presenti nel primo film. Tutti i film appartengono al genere splatter, quindi caratterizzati da omicidi crudi, possibilmente spettacolari e granguignoleschi. Sono stati realizzati nove sequel, uno spin-off-crossover e un remake/reboot, per un totale, quindi, di 12 pellicole.

La pellicola uscirà nei cinema americani Venerdì 13 marzo, 2015

Fonte: CBM

- Pubblicità -