Wes Anderson ritorna alla Stop Motion per un film ambientato a Napoli

Wes AndersonL’acclamato regista Wes Anderson, in questi giorni ospite d’onore al Lisbon And Estoril Film Festival ha rivelato l’intenzione di voler tornare a lavorare con la stop motion per il suo prossimo film. Ma le buon notizie non finiscono qui, perché pare che il progetto vede coinvolgo anche il nostro paese. Infatti, la pellicola, a detta del regista, sarà un film a episodi tutti ambientati a Napoli e simile a qualcosa come  L’Oro di Napoli di Vittorio De Sica.

 

Vi ricordiamo che l’ultimo film del regista è stato l’acclamato Grand Budapest Hotel. Mentre nel 2009  ha diretto Fantastic Mr. Fox  realizzato con la tecnica dello stop motion. Il film è stato diretto da Wes Anderson, per la prima volta alle prese con l’animazione, ed è tratto dal romanzo di Roald Dahl Furbo, il signor Volpe.

Nel novembre del 2009 il film è stato presentato alla 27ª edizione del Torino Film Festival nella sezione “Festa mobile – Figure nel paesaggio” e distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 16 aprile 2010.

Fonte: c7nema via Badtaste

- Pubblicità -