Non ne avevamo idea prima d’ora, eppure nel secondo film sugli X-Men, X 2, sarebbero dovute comparire le Sentinelle. A svelarlo una serie di concept del film che mostrano appunto alcuni modelli di robottoni delle Trask Industries. Ecco le foto: [nggallery id=731]
Che film sarebbe stato se
Bryan Singer avesse deciso, all’epoca, di inserire
già le sentinelle nel franchise? Il regista ha dichiarato che il
concetto di robot gigante in X 2 era
difficile da vendere e dainserire, ma che sicuramente era qualcosa
che avrebbero utilizzato in seguito. E infatti così è stato, in
X-Men Giorni di un Futuro Passato.
La trama di X-Men giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.
Vi ricordiamo che nel cast sono confermatissimi Hugh Jackman, Ian McKellen, James McAvoy, Halle Berry, Jason Flemyng, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Peter Dinklage e Patrick Stewart. Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981. Tutte le info sul film nella nostra scheda: X-Men: giorni di un futuro passato. Tutte le news sul film invece sono nel nostro speciale: X-Men.