50 Sfumature di Grigio: incassi record nel mondo

Continua la scala al Box Office mondiale dell’atteso film 50 Sfumature di Grigio, film diretto da Sam Taylor-Johnson e con protagonista Dakota Johnson nella parte di Anastasia Steele e Jamie Dornan, nel ruolo di Christian Grey. Il film ha guadagnato 81, 7 milioni di dolari negli USA con una medi di 22,400 mila dollari a copia.

 

GUARDA ANCHE: 50 Sfumature di Grigio: video intervista a Jamie Dorner e Dakota Johnson

LEGGI ANCHE: Le coppie Disney in Cinquanta sfumature di grigio

Sul piano internazionale invece il film realizza la più grande apertura del 2015 totalizzando 158 milioni d’incasso diventando così il secondo titolo che ha incassato di più nella storia della Universal Pictures per un totale che sommati all’incasso USA diventa di 240 milioni di dollari. Al second posto c’è invece il film della 20th Century Fox, Kingsman: The Secret Service, che incassa 43,8 milioni dollari per un totale mondiale di 79,4 milioni dollari. L’adattamento è costato circa 81 milioni dollari per fare.

LEGGI ANCHE: 50 Sfumature di Grigio: colonna sonora

[nggallery id=838]

50 sfumature di grigio intervistaRicordiamo che il film è diretto da Sam Taylor-Johnson e vedrà protagonisti Dakota Johnson nella parte di Anastasia Steele e Jamie Dornan, nel ruolo di Christian Grey. Altri membri del cast saranno Eloise Mumford, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Victor Rasuk.

Cinquanta sfumature di grigio è diventato un fenomeno globale e la trilogia, dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquanta lingue in tutto il mondo. Ad oggi, ha venduto oltre 70 milioni di libri e e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate. Il film si concentrerà sull’ inizio della relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey.

 

- Pubblicità -