Alien: Paradise Lost, Ridley Scott rivela nuovi dettagli su Ripley e lo Xenomorfo

-

Ridley Scott sembra piuttosto loquace negli ultimi giorni in merito a Alien Paradise Lost e, dopo aver annunciato il titolo ufficiale di quello che sarà il sequel di Prometheus, ha aggiunto numerosi dettagli sul film: “Anni fa, continuavo a pensare a cosa poteva essere Alien 2. Avevo delle idee ed ero sempre stata affascinato dal modo in cui lo xenomorfo era stato creato, da chi e perché? Il pianeta da dove veniva si chiamava Paradise, che è una parola molto minaccioso”.

Scott ha continuato: “Da una parte il film è Prometheus 2. Si tratta della stessa storia, ma è sempre stato chiamato in questo modo, anche in fase di sceneggiatura. In realtà è stato Prometheus a spostarmi dalla traiettoria che volevo percorrere per arrivare al primo Alien. Ci saranno addirittura collegamenti con Ripley, ma non ve ne parlerò”. Su Alien 5, Ridley Scott ha dichiarato: “Lo sto producendo. Uscirà dopo questo. Ha più associazioni con Ripley, con un angolazioe completamente differente, è più di un sequel. In arrivo dalla porta di servizio”.

Sul mostro spaziale che ha terrorizzato generazioni: “Devo andare avanti, mostrerò da dove viene e chi lo ha creato”. Scott conclude con un riferimento a una “grande idea” avuta per il personaggio di Michael Fassbender, idea che ovviamente per adesso non rivelerà. Le riprese del film dovrebbero iniziare a gennaio 2016 (è probabile che il film arrivi nelle sale nel 2017). Michael Fassbender e Noomi Rapace torneranno nel cast.

Fonte: Empire Online

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -