
Dopo il primo poster e il primo trailer ufficiale di Animali Fantastici e Dove Trovarli, oggi il regista del film David Yates, ha parlato della sceneggiatura del film firmata per la prima volta dall’autrice in persona J.K. Rowling:
Lo script è meraviglioso è fresco. J.K. Rowling ha un talento incredibile nel creare personaggi adorabili. Questi sono speciali, sono divertenti e commoventi. Puoi vedere parti di te in loro, o di persone che conosci.
Il regista ha anche parlato dei protagonisti della storia il magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne),Tina Goldstein (Katherine Waterston), Queenie Goldstein (Alison Sudol) e Jacob (Dan Fogler):
Sono semplicemente affascinanti. Chiunque abbia mai fatto cose nerd probabilmente si riconoscerà in Newt. E anch’io sono come lui.. la regia è una professione da nerd dopo tutto. Newt è ossessionato dalle creature e dalla catalogazione di informazioni sugli animali. Quando ero giovane, crescendo nell’Inghilterra del nord, ero ossessionato dagli obiettivi e dalle cineprese, quindi capisco perfettamente cosa significhi essere davvero ossessionati da qualcosa. Ed Eddie ha dovuto provare alcune scene di questo film così tante volte e con così tanti attori che ormai è Newt in persona.
Tina invece è una ragazza adorabile ossessionata dalla carriera. Molti di noi che lavorano duramente possono rapportarsi a lei. Jacob è l’uomo comune, o la donna comune; è puro e adoro questo aspetto. Queenie è un tipo molto glamour, quasi mondana ma al contempo innocente.
Via Pottermore
[nggallery id=1877]
Animali fantastici dove
trovarli uscirà il 18 novembre 2016, e avrà come
protagonista Newt Scamandro, autore
de Gli animali fantastici dove trovarli, che avrà
esattamente 23 anni. Il film sarà ambientato a New York, 70 anni
prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie
Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan
Folger e Alison Sudol.
La sinossi: Newt Scamandro intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…
Gli animali fantastici dove trovarli vedrà il debutto della scrittrice stessa, J.K.Rowling, come sceneggiatrice, affiancata da Steve Kloves, sceneggiatore dei film di Harry Potter. Alla produzione ci sarà David Heyman, mentre David Yates sarà il regista.