Ant-Man and The Wasp: Peyton Reed su Janet Van Dyne

Ant-Man and the Wasp

Nonostante non sia ancora ufficiale, è comunque molto probabile che Peyton Reed torni a dirigere il sequel di Ant-Man, Ant-Man and The Wasp. Il regista, che si dice molto eccitato all’idea di poter tornare a lavoro sui personaggi, ha detto la sua sulla scrittura dei supereroi al femminile e di Janet Van Dyne.

 

“Quella era una delle cose che mi piaceva del film, molto importante per me, ho voluto enfatizzare il ruolo di entrambe le Waso, Hope e Janet. È un gioco da ragazzi scrivere bene i personaggi femminili, perché si tratta di mantenere tutte le storyline interessanti e avere nuove cose da raccontare. Mi è sempre piaciuto questo rispetto a Wast e Ant-Man, perché fanno fronte all’esigenza dell’uguaglianza di gender. In alcuni fumetti degli anni ’60 si vedeva che Janet era scritta da un uomo, perché era davvero monodimensionale, poi il personaggio è stato reso più complesso. Penso che sia questa la cosa che sarà davvero interessante per questo film. Si sente anche un po’ di responsabilità ma alla fine si ci rende conto che è un cambiamento organico per il personaggio”.

Ant-Man and The Wasp arriverà al cinema il 6 luglio 2018. Alla regia potrebbe tornare Peyton Reed, mantre sono stati confermati i protagonisti Paul Rudd e Evangeline Lilly.

- Pubblicità -