Si è fatto un gran parlare, negli ultimi giorni, di Batman v Superman Dawn of Justice, specialmente grazie allo speciale pubblicato da Entertainment Weekly che ha fornito non solo molte nuove e bellissime foto, ma ha anche dato la possibilità ai protagonisti di spiegare il loro film.
Per quanto riguarda
il personaggio di Wonder Woman, sappiamo che, almeno per
ora, sarà secondario nella trama del film che si concentra sullo
scontro trai due protagonisti leggendari, ma in merito al suo ruolo
nel disegno delle cose, Zack Snyder ha le idee
molto chiare: “Lei svolge un ruolo super importante. In molti
modi è come se fosse lei il ponte, la preparazione verso la
Justice League”.
Tutta questa pressione però sembra non aver messo in difficoltà Gal Gadot, star israeliana scelta per la parte della regina delle amazzoni dopo un provino sostenuto con una scena da Pulp Fiction.
L’attrice non sapeva per quale personaggio sosteneva il provino, ma “Sapevo che era importante. Lui disse ‘Non so quanto sei famosa in Israele… ‘ e mi è caduta la mascella.Ci sono così tante aspettative per il persnaggio, è impossibile non essere un po’ nervosi”.
L’occasione di interpretare WW però ha dato alla Gadot anche modo di affinare le sue abilità, di costruirsi un fisico degno del personaggio e di aggiungere altre abilità al suo curriculum, come il saper maneggiare una spada, anche se, interrogata sull’uso del lazo, l’attrice ha detto: “Ci sto lavorando“.
[nggallery id=957]
Ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice, Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.