Intervistato da Variety, Matt Damon ha parlato di Bourne 5, il quinto capitolo della saga ispirata ai romanzi di Robert Ludlum in cui l’attore tornerà nei panni del personaggio di Jason Bourne. In merito al film, Damon ha dichiarato:
“Siamo a metà delle riprese. Abbiamo cominciato lo scorso settembre, anche se per tutto dicembre abbiamo dovuto interrompere per dedicarci al montaggio dei primi due atti del film. Poi inizieremo con le riprese del terzo, e infine gireremo eventuali scene aggiuntive. Stiamo girando a Tenerife, che però nel film sarà Atene. La pellicola inizierà con una specie di rivolta in Atene. Poi andremo in Inghilterra, poi a Berlino per circa una settimana, poi ancora a Washington DC. Poi sarà la volta diLas Vegas: ci sarà un lungo inseguimento automobilistico sulla Las Vegas Strip per il terzo atto”.
Parlando invece di come la nuova pellicola sarà collegata con The Bourne Ultimatum, ha aggiunto:
“L’ultimo atto si incastrerà alla perfezione con il terzo atto di The Bourne Supremacy. Tecnicamente, quando Bourne sparisce, è ancora il 2004. Quindi, con l’uscità del prossimo film nel 2016, saranno passati effettivamente 12 anni da quando il personaggio è uscito di scena. Quello che è successo in tutti quegli anni è esattamente ciò su cui si baserà la storia del nuovo film”.
[nggallery id=2184]
Nel cast del film Matt Damon, Julia Stiles, Tommy Lee Jones, Vincet Cassel e Alicia Vikander. La produzione di Bourne 5 dovrebbe comnciare a breve e il film dovrebbe uscire il 29 luglio 2016.