Carey Mulligan in favore di Jennifer Lawrence sulla disparità di genere a Hollywood

-

Tra le tante star che hanno denunciato e discusso in merito alle differenze di retribuzione tra attori donne e uomini a Hollywood c’è anche Carey Mulligan, ultima in ordine di tempo, che ha espresso grande supporto per quello che dichiarò qualche settimana fa Jennifer Lawrence.

“Penso che sia una cosa buona che persone come Jennifer parlino di questa faccenda. Significa molto per molte donne. Sicuramente c’è stato del cinismo e delle accuse riguardo a quello che ha detto, soprattutto in merito al fatto che guadagna un sacco di soldi. La discrepanza tra le paghe di uomini e donne è ingiusta e lei ha un palcoscenico enorme da cui poterlo affermare. Gli uomini di Hollywood la guardano con timore perché ha potere. E lei sta usando quel potere correttamente, è ammirevole quello che sta facendo”. Vedremo presto al cinema Carey Mulligan in Suffragette, film presentato al Festival di Torino 2015.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -