Deadpool

Ieri il trailer di Deadpool ha mandato in estasi la rete. Le parolacce, la rottura della quarta parete, l’azione e il sangue hanno reso, almeno per ora, giustizia a un personaggio davvero difficile da rendere al cinema.

 

Guarda il Green Band trailer di Deadpool

Guarda il RED BAND trailer di Deadpool

Ma quello che forse non tutti hanno notato è la citazione/omaggio/sberleffo a Lanterna Verde che già nel trailer compare.

All’inizio del video vediamo Wade Wilson che decide di partecipare al progetto Arma X, dove spera di guarire dal cancro esteso alla maggior parte dei suoi organi interni. Mentre viene trascinato su una barella e una voce fuori campo dice “Faremo di te un supereroe”, Wilson dice “Per favore non fatemi la super tuta verde, o animata”.

ryan raynoldsIl riferimento a Lanterna Verde è lampante e abbastanza buffo, visto che il personaggio, precedentemente interpretato proprio da Ryan Reynold, fu criticato all’epoca dell’uscita anche per il costume, oltre che per il pacchetto completo del film, abbastanza deprecabile nell’insieme.

Non sappiamo se l’idea della citazione sia di Reynolds o dello sceneggiatore, ma la battuta calza a pennello con la natura del personaggio e soprattutto con la volontà dell’attore di distaccarsi sia da quel Lanterna Verde, sia dalla sua precedente esperienza con Deadpool in X-Men le Origini Wolverine.

UPDATE: qui la spiegazione del riferimento a Lanterna Verde

Che ve ne pare?

[nggallery id=1557]

Deadpool okVi ricordiamo che in  Deadpool ci sono confermati con Ryan Reynolds anche Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano e Daniel Cudmore che tornerà nei panni di Colosso. Deadpool è scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller e sarà nei cinema USA dal 12 febbraio 2016.

- Pubblicità -