The Dirt: arriva il biopic sui Mötley Crüe

-

La musica, soprattutto quella rock, ed il cinema da sempre sono andati a braccetto, basti pensare agli innumerevoli film prodotti nel corso degli anni ambientati nel bizzarro ed estroso mondo governato da eccessi e case discografiche. Le atmosfere sopra le righe che storicamente accompagnano le vite delle rockstar, dalle più note a quelle che si muovono nell’underground, esercitano, infatti, un fascino magnetico sul grande pubblico e, dunque, si prestano, quasi spontaneamente, ad un facile adattamento sul grande schermo.

Ultima in dirittura di arrivo è The Dirt, pellicola dedicata ad una delle più grandi rock band della storia del rock: i Mötley Crüe. Il biopic, basato sull’omonimo libro The Dirt: Confessions of The Most Notorious Rock Band, sarà diretto da Jeff Tremaine, già dietro la serie di film Jackass, mentre la sceneggiatura porta le firme di Riche Wilkes Tom Kapinos. Proprio la firma di Kapinos, inoltre, potrebbe rivelarsi fondamentale nella riuscita del film in virtù della pregressa esperienza vissuta dallo sceneggiatore nella realizzazione della serie cult Californication.

The Dirt sarà prodotto dalla Focus Feature e da Julie YornErik Olsen ed Allen Kovac, mentre i membri della band appariranno in qualità di co-produttori. Per chi non conoscesse The Dirt: Confessions of The Most Notorious Rock Band, il libro scritto da Tommy LeeVince NeilNikki SixxMick Mars in collaborazione con Neil Strauss racconta le origini e l’ascesa della band nell’olimpo della scena rock, in un vortice continuo tra droghe, musica ed overdose.x

Fonte: Hollywood Reporter

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -