Guardiani della Galassia: James Gunn su possibili spin-off

Ormai è innegabile che il successo riscontrato da Guardiani Della Galassia possa aprire nuove strade cinematografiche per il progetto targato Marvel Studios. Sebbene da tempo James Gunn, regista della pellicola, vada sostenendo che sia ancora presto per pensare ad un’interazione tra i Guardiani ed i Vendicatori, altre potrebbero essere le vie percorribili dalla Marvel per espandere i confini del film.

 

In merito a ciò, in una recente intervista, James Gunn si è espresso sulla possibilità di eventuali spin-off indirizzati ad approfondire le origini di ogni singolo personaggio: “Ho pianificato ogni origine [dei personaggi] sin dall’inizio, come cosa vedremo e cosa non vedremo in Guardiani della Galassia 2 […] Mi piacerebbe vedere dei film dedicati ad ogni singolo personaggio. Ovviamente da un film su Rocket e Groot verrebbe fuori qualcosa di eccezionale. Amo così tanto ognuno di loro che non so se mi piacerebbe che qualcun altro dirigesse dei film a loro dedicati. Dipende da chi li realizzerebbe. In realtà non mi piacerebbe vedere una pellicola realizzata in malo modo da qualcuno che non riuscirebbe a comprendere i personaggi.”

Dunque, se da un lato James Gunn si dice possibilista ad un universo espanso del franchise Guardiani Della Galassia, dall’altro non è ancora pronto a lasciare la sua creatura al proprio destino, infatti lo troveremo ancora una volta a capo di Guardiani della Galassia 2, il cui debutto al cinema è atteso per il 5 maggio 2017.

La sinossi di Guardiani Della Galassia: L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Il film è uscito negli USA il 1 Agosto, è arrivato da noi il 22 ottobre. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardiani Della GalassiaNel cast del film diretto da James Gunn, ci sono protagonisti Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel e Bradley Cooper. Confermati anche il Collezionista (Benicio del Toro), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan).

Fonte: ComicBook

- Pubblicità -